Webinar: Soluzioni tecnologiche per lo sviluppo sostenibile
15 ottobre 2020
L’innovazione digitale indica una vasta gamma di cambiamenti tecnologici, organizzativi, culturali, sociali, manageriali, creativi il cui fine ultimo è quello di generare significative ricadute positive per lo sviluppo sostenibile delle città, per elevare il benessere del cittadino o per rendere più efficiente e innovativo l’ambiente di lavoro.
Nell’era della Digital Transformation, le tecnologie abilitanti, al centro della nuova rivoluzione industriale, sviluppano soluzioni e miglioramenti tecnologici in tutti i settori economici dell’attività umana; realtà aumentata, cloud, cybersecurity, big data e IoT sono solo alcuni esempi. Come si concretizza l’innovazione digitale nella vita di tutti i giorni? Come possono migliorare i processi, i prodotti e i servizi in tutti gli ambiti di applicazione? Quali ricadute positive emergono in termini di Smart Working e di Smart Cities?
Ne parleremo giovedì 22 ottobre dalle ore 11:00, nell’ambito di DIGITALmeet 2020, un luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web (20-24 ottobre 2020).
L’incontro sarà occasione per presentare la seconda edizione del Premio di studio “Luca Ometto”, promosso con l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Luca Ometto e del suo spirito visionario e imprenditoriale. Con il premio si intende valorizzare i migliori progetti realizzati da giovani Alumni e Alumnae dell’Università di Padova grazie all’utilizzo di soluzioni e sistemi tecnologici innovativi e l’impiego di tecnologie abilitanti.
L’incontro e libero e gratuito, previa prenotazione.
Leggi il programma completo su https://www.alumniunipd.it